Sarà realizzata anche a San Marco in Lamis la cosiddetta Casa della Salute, che accoglierà i Pazienti del territorio mettendoli direttamente a confronto con Medici, Assistenti Sociali, Infermieri e Professioni Sanitarie. Lo ha comunicato poco fa il sindaco Michele Merla.

Inserita da maggio 2021 nella nuova Rete Assistenziale Territoriale predisposta dalla Regione Puglia, la città sammarchese vedrà l’apertura di una Casa di Comunità o Casa della Salute ubicata in Via Sannicandro, sede un tempo del Carcere Mandamentale.

Difatti, nella seduta di ieri il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la concessione a titolo gratuito, in favore della ASL Foggia che ne ha fatto richiesta, del detto immobile che fornirà i seguenti servizi: C.U.P., Punto Unico di Accesso, medicina di base, prestazioni di primo soccorso, servizi ambulatoriali specialistici e diagnostici, day hospital, assistenza sociale, centro diurno, consultorio e riabilitazione.

“Grazie alla sinergia e collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Regione Puglia, la Direzione Generale della ASL Foggia e la Direzione del Distretto Socio Sanitario, ai quali va il nostro ringraziamento, è stata creata una nuova opportunità pera la nostra città, che consentirà di potenziare i servizi assistenziali già forniti a tutto il territorio limitrofo. Una sanità più vicina ai bisogni degli utenti, più moderna ed efficiente” – ha riferito il primo cittadino.

 

 

Autore

Di Redazione

La redazione di CapitanataToday.it è formata da giornalisti ed esperti di comunicazione. Il portale è parte integrante del gruppo AssoCareInformazione.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *