Angelo Ianzano su Casa Sollievo della Sofferenza: “faccio appello ai politici del Gargano perché si uniscano per salvare l’IRCSS dal baratro”.

Angelo Ianzano, Infermiere e Politico, scende in campo per salvare l’Ospedale di Padre Pio, dove la crisi economica e finanziaria rischia di far saltare per aria un IRCCS tra i più rinomati del pianeta.

Ora anche gli Infermieri scendono direttamente in campo per chiedere un intervento immediato per salvare Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale voluto da San Pio da Pietrelcina a San Giovanni Rotondo. La struttura, scelta qualche giorno fa tra gli IRCCS più importanti d’Italia e d’Europa, è tra le aziende ospedaliere private ad indirizzo pubblico più conosciute al mondo, ma è anche una di quelle con maggiore rischio di chiusura per una crisi economico-finanziaria senza precedenti. A pesare più di ogni cosa sulle spese è la presenza di personale al di sopra delle possibilità, ma anche le nuove direttive di risparmio imposte dalla Regione Puglia.

Angelo Ianzano, Infermiere e Politico.

“Dopo l’incontro televisivo di ieri tra le parti sociali (CGIL CISL UIL), il Consigliere regionale Napoleone Cera e il Direttore Generale ad interim dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza dott. Gino Gumirato sulla grave crisi economico-finanziaria e occupazionale della struttura, mi auguro che TUTTI i Comuni del territorio garganico e di Capitanata si determinino nei propri Consigli Comunali per far fronte comune in difesa dell’Ospedale” – spiega Ianzano.

“Una rimodulazione così come prevista e programmata dai vertici dell’ospedale, porterebbe inevitabilmente a disservizi , malasanità e un aumento dei viaggi della speranza di tante famiglie verso altre realtà sanitarie. In virtù di quanto detto, invito il Sindaco della mia città di San Marco in Lamis e TUTTI I SINDACI di capitanata a convocare i propri Consigli comunali per affrontare tale problema che purtroppo investe anche la nostra collettività in termini di servizi sanitari e occupazionali” – aggiunge.

L’Infermiere e Politico poi conclude “il mio augurio che in questo momento tutti debbano fare la propria parte e insieme lottare in DIFESA del TERRITORIO e per il diritto alla SALUTE”.

Autore

Di Redazione

La redazione di CapitanataToday.it è formata da giornalisti ed esperti di comunicazione. Il portale è parte integrante del gruppo AssoCareInformazione.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *