“La venerazione della Madonna di Siponto è sentitissima a Manfredonia, città di cui è patrona. Ma è un avvenimento tra i più popolari per tutta la provincia di Foggia, e non solo. Partecipare alla tradizionale e lunghissima processione del 31 agosto, che si snoda nelle strade fino a sera inoltrata, è da sempre un richiamo per ritrovarsi per strada, vivere la speciale atmosfera che si crea sul Golfo e salutare l’estate” – lo ha dichiarato Raffaele Piemontese, vice-presidente della Regione Puglia e candidato alla Camera dei Deputati.
“Quest’anno che la Madonna esce dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, formulare gli auguri ai manfredoniani e partecipare al rito popolare della processione è il migliore augurio che possiamo farci per una ripresa positiva per tutti” – ha concluso l’esponente del Partito Democratico.
Piemontese ha sfilato per le vie di Manfredonia e di Siponto fianco a fianco con il sindaco Gianni Rotice e Giandiego Gatta, consigliere regionale di Forza Italia e candidati anch’esso alla Camera dei Deputati.
Davanti alla Madonna di Siponto per qualche ora la politica ha lasciato spazio alla fede e alla tranquillità.
